Du 12 novembre 2025 au 11 janvier 2026 , le Mattatoio di Roma ouvre ses portes à un voyage artistique et spirituel inédit : « Les Formes de l’Humanité » , l’exposition majeure du sculpteur japonais Keisuke Matsuoka , sous le commissariat de Tomoko Asada et présentée par Roma Capitale – Département de la Culture et Azienda Speciale Palaexpo , en collaboration avec …
Style is Life: l’essenza della moda attraverso l’obiettivo di Daniele Tamagni
Milano si veste di stile e cultura con la prima grande retrospettiva dedicata a Daniele Tamagni, il fotografo milanese noto per aver catturato l'essenza della moda di strada con uno sguardo profondamente umano e sociale. La mostra "Style is Life", curata da Aïda Muluneh e Chiara Bardelli Nonino e promossa dalla Daniele Tamagni Foundation in collaborazione con il Comune di Milano, è un omaggio all'artista scomparso prematuramente nel 2017.
Aperta al pubblico dal 9 febbraio al 1° aprile 2024 presso Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, l'esposizione presenta un'ampia selezione di reportage realizzati da Tamagni in sette anni di produzione artistica1. La mostra offre uno sguardo intimo sulle comunità ai margini della globalizzazione, come i dandy di Bacongo e i metallari del Botswana, esplorando come lo stile diventi un simbolo di impegno ed affermazione sociale.
Tamagni, vincitore di prestigiosi premi internazionali tra cui il Canon Young Photographer Award e il World Press Photo Award, ha sempre creduto che la fotografia fosse un connubio di arte, movimento e soprattutto di persone. "Style is Life" celebra questa visione, invitando i visitatori a riflettere su come l'atto di vestirsi sia un'affermazione del proprio ruolo nel mondo, un gesto che da radicalmente personale si trasforma in un messaggio destinato agli altri.
La mostra è un'esperienza immersiva che non solo documenta gli stili e le tendenze, ma anche racconta storie di resistenza culturale e libertà espressiva. In mostra 90 fotografie, una panoramica dei suoi lavori più importanti, tra cui molti inediti. Un viaggio visivo che attraversa culture e continenti, dimostrando che, per Daniele Tamagni, lo stile era davvero vita.
DOVE
⟶ Palazzo Morando. Costume Moda Immagine
Via Sant'Andrea 6, 20121 Milano
QUANDO
da Venerdì 09 Febbraio 2024 a Lunedì 01 Aprile 2024
QUANTO
free
CONTATTI
DOVE
⟶ Palazzo Morando. Costume Moda Immagine
Via Sant'Andrea 6, 20121 Milano
QUANDO
da Venerdì 09 Febbraio 2024 a Lunedì 01 Aprile 2024
QUANTO
free
CONTATTI
Le cinéma indépendant n'est pas fait pour plaire. Il ne recherche pas le consensus, il ne se plie pas à la rhétorique du divertissement, il refuse d'être dompté par la logique administrative. Le cinéma indépendant est né de la liberté. Et cette année, le Festival international du film de Catane a choisi de le célébrer dans sa forme la plus authentique.
COMMUNIQUÉ DE PRESSE RÉDUIT PAR L'ÉQUIPE ÉDITORIALE
Le génocide de Gaza : l'une des plus grandes catastrophes humanitaires et morales de notre époque
Du 20 juin 2025 au 30 mai 2026, au Parc Culturel de la Ferme de Mazzarino , le Pavillon dédié à Gaza constituera un témoignage puissant et nécessaire.



